Aldo Caruso - ECLT - Università di Pavia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aldo Caruso

people-hidden


Aldo Caruso - nato a Messina il 19 settembre 1962 - ha conseguito nel 1987 presso l'Università Statale degli Studi di Messina la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo politico sociale (vecchio ordinamento) con una tesi in Sociologia Giuridica su "Il Fenomeno del Terrorismo".  

Giornalista, fotografo, webmaster, webcreator, redattore, autore di diverse pubblicazioni di attualità e cronaca. Collaboratore esterno de il quotidiano di Lodi “Il Cittadino”, del settimanale del gruppo Lombardia Net Week bacino Milano sud-est con “Gazzetta del Sud Milano” e del quotidiano nazionale "Terra News". Responsabile web e comunicazione per la squadra di calcio Nazionale Italiana Magistrati.

Si occupa di informatica da oltre quindici anni con esperienze anche in ambienti mainframe e server unix.

Funzionario Giudiziario presso la Procura della Repubblica di Milano dove ha contribuito alla diffusione dei sistemi informatici coordinando l’avanzamento di realizzazioni pionieristiche per la Pubblica Amministrazione. Ha partecipato ad attività finalizzate all’alfabetizzazione informatica di Pubblici Ministeri, Personale Amministrativo e Polizia Giudiziaria. Attualmente ricopre la funzione di Responsabile dei Settori Informatico e Statistico presso la Procura della Repubblica di Milano per la quale ha realizzato anche il sito web istituzionale.

Ha realizzato il nuovo sito web del Centro di Ricerca ECLT dell'Università di Pavia e ne cura l'aggiornamento.

aldo.caruso@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu