Federica Coppola - ECLT - Università di Pavia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Federica Coppola

people-hidden

Federica Coppola (nata a Salerno il 27 febbraio 1987) si è laureata in Giurisprudenza nel 2010, con una votazione di 110/110 cum laude, presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, discutendo una tesi in Istituzioni di diritto penale con correlazione in Logica ed argomentazione giuridica.
A seguito della laurea fino ad ottobre 2012, ha svolto il praticantato forense nel campo del diritto penale al fine di sostenere l’esame di abilitazione.
Sempre nell’ottobre 2012, ha acquisito il titolo di Esperto in materia di psicologia giuridica, con votazione di 30/30, presso l’Istituto Campano di Psicologia Giuridica di Napoli, discutendo una tesi su "La perizia neuroscientifica nel giudizio di imputabilità".
Collabora con lo European Centre for Law, Science and New Technologies da aprile 2012 nell’ambito della ricerca in materia di Neuroscience and Law, in collaborazione con la European Association for Neuroscience and Law (EANL).
Ha preso parte, come docente e tutor degli studenti, alla Law and Neuroscience Winter School 2013, a Pavia, tenendo sia lezioni che  alcuni seminari, aventi ad oggetto principalmente il rapporto tra neuroscienze e casistica giudiziaria italiana.
Si veda il programma su: http://www.unipv-lawtech.eu/lang1/winter-school-2013-program.html

e-mail: uni.federicacoppola@gmail.com


LINGUE
Italiano: Madrelingua
Inglese: Fluente
Francese: Buono




Torna ai contenuti | Torna al menu