Maria Laura Fiorina - ECLT - Università di Pavia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maria Laura Fiorina

people-hidden


Maria Laura Fiorina si è laureata nel 2011 in Giurisprudenza, con votazione di 110/110 cum laude, presso l'Università degli Studi di Pavia, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "Profili penali del trattamento medico-chirurgico arbitrario. Un'indagine sui sistemi italiano e tedesco". Nel corso dei suoi studi, è stata vincitrice di una borsa di studio presso la facoltà di Giurisprudenza della Universität Hamburg di Amburgo. Nel 2011 si è diplomata in Scienze Sociali presso l'Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia con una tesi dal titolo "L'organizzazione delle corti negli Stati Uniti d'America e in Germania. Due sistemi a confronto".
Da ottobre 2011 frequenta il Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico, Giustizia Penale e Internazionale presso l’Università degli Studi di Pavia, curriculum di Diritto Penale. È cultore della materia in Diritto Penale all’Università di Pavia, Facoltà di Giurisprudenza. Nel gennaio 2012 ha frequentato come dottoranda la Law and Neuroscience Winter School
organizzata dal Centro di Ricerca Interdipartimentale ECLT dell’Università di Pavia, con cui collabora dal settembre 2012. Svolge la pratica forense.


Conoscenze linguistiche
Italiano: lingua madre
Inglese: fluente
Tedesco: fluente




Torna ai contenuti | Torna al menu